I servizi di aeroambulanza sono particolarmente costosi e pertanto, laddove possibile, consigliamo le persone, nostre clienti, aiutandole nella scelta e nella realizzazione di voli su aerei di linea.
Ci occupiamo anzitutto della valutazione di fattibilità e di opportunità, il volo di linea non sempre è consigliabile. Per la natura della patologia o per problematiche logistiche dovute alle coincidenze o alla complessità dei collegamenti internazionali che richiedono scali ed eccessivi cambi, può non essere il sistema applicabile al caso.

Quando sia possibile usufruirne, garantendo il benessere del paziente, AIR AMBULANCE può occuparsi di tutto quanto necessario, dalla prenotazione, all'acquisto dei biglietti aerei, al coordinamento con i medici delle Compagnie Aeree, che interagiscono con il nostro Direttore Sanitario per concordare i termini, le condizioni e coordinare le modalità di esecuzione del trasporto. Ed ancora, ci occupiamo dell'allestimento dell'aereo di linea attrezzandolo, dove richiesto, con tutto l'equipaggiamento sanitario necessario al trattamento del paziente e di ogni minimo dettaglio, per un servizio completo e senza intoppi.

Qualora le coincidenze non consentano l'arrivo del paziente alla destinazione desiderata, o non sia possibile coordinare il trasferimento interamente con voli di linea, possiamo provvedere ad inviare uno dei nostri aerei per l'ultima tratta del volo, coordinando un trasferimento "wing to wing" del paziente che potrà proseguire direttamente verso il luogo di destinazione o il centro di cura prescelto, minimizzando i tempi di spostamento e gli incomodi di lunghi trasferimenti in ambulanza, spesso necessari per collegare i grandi Hub aeroportuali internazionali, lontani dalle destinazioni richieste.

La scorta medica può essere fatta anche su voli di linea in Classe Business, dove le poltrone sono reclinabili fino 180° e consentono al paziente una comodissima posizione distesa che, ad eccezione delle fasi di decollo e di atterraggio, può essere mantenuta per tutta la durata del volo.
La scorta può esser effettuata dall'equipaggio completo, Medico ed Infermiere o, a seconda dei casi, in accordo con il Direttore Sanitario e compatibilmente alle condizioni e alla lunghezza del volo, anche con solo uno dei due.

   
   
   
Richiedi un preventivo

Lascia i tuoi dati e scegli l'ora e il giorno
per essere contattato dai nostri esperti.
Contattaci, siamo a tua disposizione.
Chiama l'esperto

Tel. +39 335 7750300
I nostri esperti sempre
a tua disposizione 24/7
   
Tel: 24h
+ 39 335 7750 300