A Milano e Provincia è attivo e funzionante il numero verde 800 112 247 che permette a chiunque di poter accedere dal proprio domicilio ad esami Radiologici, Ecografici e Cardiologici.
Il servizio Cure Domiciliari nasce dall'esigenza di un numero sempre maggiore di pazienti di avere un servizio di radiologia rapido, personalizzato e domiciliare e tutta una serie di esami e visite specialistiche. Professionisti sanitari qualificati ed iscritti all'albo effettuano tutti gli esami e studi, presso il tuo domicilio.
Il servizio pone al centro le esigenze del paziente e si rivolge in particolare ad anziani, disabili, pazienti allettati o affetti da patologie invalidanti, siano esse permanenti o temporanee. Grazie alla domiciliazione di determinati esami, evitiamo al paziente spostamenti e attese che potrebbero rivelarsi disagevoli, così come il rischio di contrarre infezioni ospedaliere.
Famigliari e accompagnatori possono trarre beneficio dal servizio riducendo il numero di giornate lavorative impegnate ed eventuali spese aggiuntive non rimborsabili. La relazione paziente-operatore ha un'importanza fondamentale in ambito di cura e l'ambiente famigliare è per eccellenza il luogo dove il paziente vive con più serenità la propria condizione di fragilità, per questo, la domiciliazione non fa che favorire e rafforzare tale rapporto a beneficio e soddisfazione di entrambe le parti.